Cassette di risciacquo e placche di comando Geberit

Placche Geberit 2

Estetica e design anche per elementi molto semplici del nostro bagno come le placche di comando per le cassette di risciacquo.

Partiamo da una domanda fondamentale, per la quale non tutti sono tenuti a saperne la risposta. A cosa serve una cassetta di risciacquo e che cosa è la placca di comando?
La placca è un dispositivo che viene installato nelle vicinanze della cassetta di scarico e ha la funzione di attivare il meccanismo che consente di aprire il flusso d'acqua che si trova nella cassetta di risciacquo e deve arrivare al wc. Dietro un sistema che può apparire semplice, c'è comunque una grande ricerca da un punto di vista dell'estetica e del design, così come di tecnologia.
 

Le cassette di risciacquo GEBERIT

GEBERIT è sicuramente la cassetta di risciacquo più presente nel mercato italiano (ma non solo, anche in Europa). La si trova nei nostri appartamenti così come negli ambienti pubblici, nei bagni dei ristoranti, nei bar, insomma dappertutto. La gamma è composta sostanzialmente da due prodotti, la cassetta per sanitari a terra e al cassetta COMBIFIX per sanitari sospesi (nel precedente articolo che potete leggere cliccando qui, abbiamo parlato della differenza tra sanitari sospesi e sanitari a terra). La cassetta per sanitari sospesi è premontata su un telaio in acciaio che viene cementato nella parete in muratura e nel suo insieme comprende già i perni di fissaggio per il montaggio dei sanitari.
Il meccanismo di risciacquo ha sempre due pulsanti, il più piccolo rilascia una quantità di acqua minore rispetto all’altro, tutto questo ha lo scopo di calibrare il flusso d'acqua in base alle necessità e di risparmiarne l'uso quando non serve.
Placche Geberit

La placca di comando Geberit: personalizzazione e prezzi

Il catalogo Geberit riporta la dicitura “Rendetelo Vostro: non si tratta di un bagno qualunque, si tratta del vostro bagno”. Effettivamente la placca può avere un impatto notevole sull’estetica dell’ambiente bagno nel suo insieme. E’ un oggetto in prima vista, che salta subito all’occhio.  Meriterebbe attenzione, così come quando vengono scelte con cura le piastrelle affinché esprimano al meglio il proprio stile, la rubinetteria, il box doccia.
Geberit propone placche di comando con prezzi per tutte le tasche, in Abs o in acciaio inossidabile lucido e satinato, così come con un frontale in cristallo retro colorato e fino ad arrivare a quelle digitalizzate. Anche la gamma di colori a disposizione aiuta nel trovare soluzioni in abbinamento alle piastrelle ottenendo un risultato duraturo nel tempo.
La placca di comando è un acquisto che viene fatto con la prospettiva di durare diversi anni, quindi scegliete ciò che veramente vi piace e che si armonizza con l'arredo che avete scelto per il proprio bagno, senza badare a spese.
Sul sito di Tuttoidro.it troverete il modello giusto per dare il tocco finale al vostro bagno e per usufruire di funzioni innovative.
 

La tecnologia incontra le placche di comando Geberit

Ultimo approfondimento del nostro articolo sulle placche di comando Geberit riguarda proprio la digitalizzazione e l'innovazione. La tecnologia fa passi da gigante anche per quanto riguarda i dispositivi semplici, di uso quotidiano, come possono essere proprio le placche di comando per lo scarico. Quali funzioni innovative vi propone questo grande marchio?
*     Aspiratore di odori: aspira i cattivi odori direttamente nel vaso WC prima che si diffondano nell'ambiente. Si attiva semplicemente con un click di pulsante dietro la placca e si disattiva automaticamente.
*     Placca senza contatto: un particolare elemento della collezione Geberit vi consente di avviare il risciacquo dell'acqua senza alcun contatto con la mano.
*     Placca Soft-touch: una via di mezzo tra il no-touch e il classico, questa soluzione vi permette di sfiorare la placca con un tocco leggerissimo e attivare il meccanismo con il massimo silenzio possibile, perfetto soprattutto per la notte.

Che ne pensate? E con il passare degli anni, dove potremo arrivare? Anche questo mondo non smetterà mai di stupirci. Trovate tantissime placche e cassette di scarico Geberit sul nostro sito internet, contattateci per informazioni aggiuntive senza alcun impegno.