La nuova unità interna FLEXIS di HAIER, prestazioni e silenziosità al top

haier Flexis

L’ascesa di Haier ai piani alti della tecnologia nel settore professionale della climatizzazione non si ferma mai, ed anche nel 2019 vengono presentate diverse novità tra le quali la nuova unità interna a parete FLEXIS per le applicazioni nel campo residenziale.

Fondata nel 1984 Haier è stata riconosciuta per la nona volta consecutiva primo marchio al mondo nel settore degli elettrodomestici in base ai volumi di vendita ed è diventata leader nelle tecnologie ecologiche per le case intelligenti nell’era di Internet, con un fatturato globale di circa 37 miliardi di dollari.
Parimenti detiene il titolo da due anni quale numero uno al mondo nel mercato dei prodotti connessi alla climatizzazione con una quota globale calcolata intorno al 30,5% sul volume delle vendite al dettaglio del 2017.
Stiamo pertanto parlando di una casa con grandi potenzialità che investe molto nel campo della ricerca e sviluppo, tecnologicamente al pari dei brand più blasonati ma con prezzi decisamente molto più competitivi e di conseguenza con un rapporto qualità prezzo pressoché imbattibile. Solo il centro di ricerche con seda a Qingdao, in Cina, ha una superficie di quasi 67.000 mq con oltre 150 laboratori e vanta la torre più alta al mondo (106 m) per i test di caduta dove vengono verificate prestazioni e tenute delle tubazioni di collegamento dei grandi impianti di climatizzazione.

La nuova unità interna FLEXIS è disponibile nei colori Matt Bianco e Matt Nero, ovvero bianco opaco e grigio antracite opaco. Supporta il gas R32 che al momento rappresenta quanto di meglio in rendimenti e ridotto impatto ambientale sull’effetto serra, è facile da usare grazie ad un telecomando completo ed intuitivo, ed una estetica raffinata e piacevole che grazie alla colorazione opaca è molto moderna e si integra al meglio negli ambienti di casa.
Le prestazioni sono al top sotto tutti i punti di vista e l’uso di ventilatori in corrente continua abbinati all’ottimizzazione del design possono ridurre la rumorosità fino a 16d B(A), praticamente impercettibili dall’orecchio umano.
Haier FLEXIS è dotata di un doppio sensore di movimento con un angolo di 120° ed una lettura fino ad 8m. di distanza, che assicura un flusso d’aria confortevole rilevando la presenza di persone nell’ambiente in base alle proprie esigenze. Possono infatti essere impostate le funzioni “segui” o “evita”.
I deflettori dell’aria sono inoltre regolabili da telecomando sia per il classico movimento sull’asse orizzontale che su quelle verticale per indirizzare a piacere il flusso verso destra o verso sinistra.

FLEXIS nasce di serie con scheda Wi-Fi integrata. La nuova APP gratuita “Haier Smart Air 2” permette un controllo totale delle singole unità interne consentendo di impostare le modalità di funzionamento per ogni giorno della settimana regolando temperatura e velocità del ventilatore, con quattro serie di temperature preimpostate progettate per rispondere alle esigenze di bambini e persone anziane. In caso di malfunzionamento verrà visualizzato sul vostro device un allarme con codice di errore, e parimenti riceverete dei promemoria che vi ricorderanno di pulire i filtri dell’aria, di facile accesso dal pannello frontale. Moltissime altre le funzioni a disposizioni nella APP, sicuramente molto pratica per tutti ed indicata in modo particolare per tutti coloro che hanno attività nel settore del turismo quali B&B o case vacanze in affitto.
Per la gioia dell’installatore, Haier FLEXIS è stato progettato con criteri che ne facilitano il montaggio riducendo i tempi di installazione e semplificando i passaggi da fare per i collegamenti idraulici ed elettrici e nasce in pompa di calore inverter ad alta efficienza energetica e con tutte le caratteristiche necessarie per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legislature per il 2019.