Radiatori tubolari: l’elemento che regola il funzionamento del dispositivo in base alla misurazione della temperatura è la valvola termostatica
* COSA E’? E’ una valvola che si apre in modo proporzionale alla differenza tra temperatura ambientale e temperatura impostata dall’utente. Il sensore che misura la temperatura è chiamato testa termostatica.
* A COSA SERVE? La valvola deve mantenere la temperatura dell’ambiente uguale a quella desiderata, quando raggiunge questo obiettivo si regola in chiusura.
La testa termostatica della valvola in dotazione ai radiatori tubolari TESI ha il sensore di liquido e utilizzando questa tecnologia i tempi di reazione sono ridotti, garantendo riscaldamento sia per conduzione che per convenzione.
Anche in caso di riscaldamento centralizzato, tutti i dispositivi dovrebbero avere un sistema di termoregolazione che possa modulare la potenza termica. Ogni radiatore tubolare in casa deve essere impostato in modo autonomo, per assicurare il calore necessario in ogni ambiente, risparmiando energia e denaro ove invece non è richiesto.
Nello shop di Tuttoidro, rivenditore di radiatori tubolari IRSAP e di accessori per l’installazione o la riparazione degli stessi, troverete due tipologie di teste termostatiche, cromata e bianca, da scegliere in base al tipo di rifinitura della struttura. Per qualsiasi info, contattateci.