I radiatori in acciaio devono essere puliti dalla polvere, in modo tale da non diffonderla nell’aria durante l’utilizzo.
Sapete perchè è molto importante pulire regolarmente i radiatori in acciaio della vostra casa? La polvere si deposita sui caloriferi così come su tutte le altre strutture della casa, tutta quella polvere accumulata entra in circolazione nell’aria al momento dell’accensione del riscaldamento, correndo il rischio di provocare allergie e fastidi al naso. Non è difficile pulirli, dovete occuparvi dei radiatori esattamente come del tavolo, dei mobili, degli scaffali, etc.
Un secondo motivo riguarda l’efficienza. Mantenere in buona condizione i radiatori in acciaio è importante per avere meno problemi possibili di danneggiamenti, per migliorare lo stato della casa in generale e per permettere un pieno e corretto funzionamento. Più sono puliti, più scalderanno l’ambiente.
Ma veniamo al punto, come dobbiamo pulire i radiatori in acciaio? Per togliere la polvere potete usare un panno morbido che non lasci però pelucchi e un pennello dalla forma allungata per arrivare anche in profondità, ove la mano non arriva, per stanare tutta la sporcizia. Esternamente è possibile utilizzare un prodotto sgrassante ma non abrasivo, togliete tutti i residui poi con uno strofinaccio.
Come vedete è molto semplice, occorre solo un poco di pazienza in più ma ne vale la pena, in gioco c’è appunto la qualità dell’aria all’interno della vostra casa.