Il gruppo tedesco Grohe, che comprende Grohe AG ed altre compartecipate, è fornitore leader riconosciuto a livello mondiale nel settore della rubinetteria e degli idrosanitari. Grazie alle politiche commerciali ed agli investimenti in tecnologia ed innovazione, nel triennio 2009 / 2012, ovvero nel periodo di crisi che sta attanagliando il mondo intero, il suo fatturato è quasi raddoppiato raggiungendo quota di quasi 1,4 miliardi di euro, di cui 50 milioni circa nel mercato Italiano.
Nel settembre 2013 il gruppo è stato acquisito dalla Lixil Corporation e la Develpment Bank of Japan che hanno rilevato la quota di maggioranza (87,5%) per oltre 3 miliardi di Euro. In Giappone, Lixil è la più grande società nel campo dei materiali per l’edilizia ed è leader in vari settori, ad esempio negli infissi e serramenti, nei sistemi di copertura per facciate, nonché nei rivestimenti e nelle forniture per bagni e sanitari.
Nasce così una realtà da 4 miliardi di euro di fatturato, in pratica il maggior operatore mondiale nel settore idrosanitario.