Prima dell’accensione stagionale ricordate di pulire bene i radiatori in acciaio, ecco perchè.
Partiamo dal principio, è assolutamente fondamentale pulire tutti i radiatori prima dell’accensione stagionale e durante l’inverno poiché nel corso del tempo si accumula sui dispositivi la polvere e questa, con il calore dopo la messa in funzione del riscaldamento, si muove e si sposta nell’aria. Per garantire una buona qualità dell’aria e per non far soffrire le persone molto sensibili e provocare in loro allergie, è importante provvedere alla pulizia dei radiatori in acciaio.
COME TOGLIERE LA POLVERE?
Togliere la polvere dai radiatori in acciaio è molto semplice. Potete usare un panno umido, un panno cattura-polvere oppure quegli attrezzi (ad esempio i piumini) dalla forma allungata che arrivano anche ai punti più nascosti e meno esposti.
COME LAVARE I RADIATORI?
Se invece presentano macchie, sporcizia varia, residui o altro, è opportuno lavare i radiatori in acciaio con sapone di marsiglia ed acqua, asciugando con cura con un panno morbido ed evitando spugnette abrasive. Ricordate di porre un asciugamano sotto al termosifone.
Per acquistare radiatori in acciaio contattateci oppure utilizzate direttamente il nostro negozio e-commerce. Per tutte le informazioni del caso, siamo a vostra disposizione.